Tohunga

NZ Triple IPA

Sin dall’inizio abbiamo voluto avere tre India Pale Ale prodotte con eccellenti varietà di luppolo provenienti dalla lontana Nuova Zelanda. Secondo la scuola esoterica maori, Pia vuol dire un apprendista, Taura significa un livello più alto di conoscenza, però per vantarsi del titolo di tohung devi raggiungere la maestria…

Tohunga è la birra più forte del nostro “trittico della Nuova Zelanda”. I luppoli della Terra della Lunga Nuvola Bianca sono quelli che ti fanno sentire l’aroma mozzafiato di cocco, lime, kiwi e l’intera galassia di frutti tropicali. Dietro il suo sapore potente e la sua meravigliosa pienezza si nascondono fiocchi di frumento e di avena e lieviti appositamente selezionati. Il suo amaro delicato sparisce presto e la sua gradazione alcolica è moderata, prendendo in considerazione che parliamo di una Triple IPA.

Siamo diventati noi stessi Tohunga? Vi dovete rispondere voi stessi a questa domanda! Dovete assolutamente assaggiare la prima birra della serie neozelandese – Pia – una “sessionabile” IPA e la seconda – Taura – una doppia IPA.

AVB:  8,3 %

Estratto: 22 %

IBU: 50

Luppoli:
mix variabile: Motueka, Nelson Sauvin, Rakau, Wai-iti, Mosaic, Iunga

La prima produzione: Agosto 2019

Provalo anche tu

Articoli correlati