Imperial Berliner Weisse | Lampone

Imperial Berliner Weisse

La birra in stile Berliner Weisse è un vero viaggio nel tempo e una sorpresa gustativa. Fu prodotta dal XVI secolo ad Amburgo e poi a Berlino, dove la sua produzione raggiunse il suo apice nel XIX secolo. Fu allora che i soldati di Napoleone assaporarono compiaciuti questa birra e, a quanto pare, poi fu servita con succo di lampone. Nel XX secolo, lo stile è decaduto e solo nell’ultimo decennio la Berliner Weisse è tornata grazie ai birrai artigianali.

Il nostro approccio è un mix di classico e contemporaneo: la composizione, l’uso del succo di lampone, la fermentazione e l’invecchiamento sono come prima. Tradizionalmente la Berliner Weisse era una birra leggera (circa 3%), noi abbiamo deciso di aumentare la sua gradazione alcolica per enfatizzarne la ricchezza di sapore.

Questa è la nostra seconda birra acida (dopo Gose), ovvero l’effetto della fermentazione mista di lievito e batteri. Aspettatevi intensi aromi fruttati e acidi, una bassa amarezza e un potente ristoro.

ATTENZIONE! Berliner Weisse è una birra molto acida! Non ve ne preoccupate, è tutto a posto!

Provate anche le nostre altre birre acide: Gose con mango e frutto della passione e Sour Ale con frutti di bosco.

ABV: 5.1 %

Estratto: 12 %

IBU: 8

Luppolo:
Iunga

La prima produzione: Giugno 2020

Ingredienti:

Acqua, malto d’orzo, fiocchi di frumento, malto di frumento, succo di lampone, luppolo, lievito, fermenti lattici: lactobacillus.

 

Scarica:
Etichetta
Medaglione
Foto della bottiglia

Provalo anche tu

Articoli correlati