Citrus Nitro Baltic Porter

Baltic Porter

Un altro “Baltic” accanto al classico Baltic Porter di Trzech Kumpli nel nostro portafoglio. Questa volta, però, un po’ modernizzato…

Abbiamo aumentato la sensazione di pienezza aggiungendo malto di segale,  un mix di scorze di agrumi e abbiamo saturato il tutto con azoto, rendendo la birra estremamente vellutata.

Quindi non aspettatevi da questa birra solo “un classico di Baltic”, ovvero: note dolci di liquirizia, caramello, cioccolato e melassa, ma anche agrumi, che a nostro avviso si sposano meravigliosamente con una birra scura.

Abbiamo saturato la birra con azoto e non con anidride carbonica come al solito. Non versatele delicatamente, ma con impeto, un getto forte, preferibilmente in modo da puntare sul fondo del bicchiere. In questo modo, stimolerete il gas contenuto nella birra, che formerà una meravigliosa schiuma densa con minuscole bollicine. Il nostro scopo ere quello di ottenere una birra leggermente satura nel bicchiere, il che ne aumenta notevolmente la bevibilità. Inoltre, una specie di “filtro” fatto di schiuma compatta dovrebbe aggiungere un senso di cremosità e pienezza.

ABV: 8,3 %

Estratto: 22 %

IBU: 40

Luppoli: Iunga

La prima produzione: December 2021

Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, malto di segale, scorze di arancia, limone e lime, luppolo, lievito.

 

Scarica:
Etichetta
Medaglione
Foto della bottiglia

Provalo anche tu

Articoli correlati