Gose | mango e frutto della passione

Gose

La Gose è una birra di frumento leggera, salata e aspra che è nata nella Bassa Sassonia ed è quasi estinta come stile di birra all’inizio del XXesimo secolo. Solo agli albori del XXI secolo, grazie agli sforzi dei piccoli birrifici artigianali tedeschi, iniziò a rinascere. Storicamente, era una birra a fermentazione spontanea, quindi il lievito selvatico era responsabile della fermentazione. La leggenda vuole che debba il suo sapore salato al caratteristico profilo dell’acqua del fiume Gose nella città di Goslar.

Noi abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti e abbiamo combinato il classico Gose con la purea di mango e frutto della passione. Abbiamo ottenendo una birra eccezionalmente fresca, con un equilibrio perfetto tra sapori: salato, acido, amaro e dolce. Una bomba aromatica fruttata acido-salata!

ATTENZIONE: La sua moderata astringenza incoraggia ad assaggiarla le persone che stanno appena iniziando la loro avventura con birre acide.

Provate anche le nostre altre birre acide:  Imperial Berliner Weisse con lamponi e Sour Ale con frutti di bosco.

AVB: 4,9 %

Estratto: 12.5 %

IBU: 10

Luppolo: Iunga

La prima produzione: Aprile 2020

Ingredienti:

Acqua, malto d’orzo, fiocchi di frumento, malto di frumento, purea di mango, purea di frutto della passione, luppolo, lievito, fermenti lattici: lactobacillus.

 

Scarica:
Etichetta
Medaglione
Foto della bottiglia

Provalo anche tu

Articoli correlati