Full Mosaic

Mosaic Single Hop Hazy IPA

La nostra prima Single Hop è basata sul luppolo più riconoscibile della rivoluzione mondiale della birra: il Mosaic. Dal suo debutto nel 2012, è stato immediatamente riconosciuto sia dai birrai che dagli appassionati di birra artigianale. Ad oggi, questo luppolo è servito per la produzione di milioni di litri di birra.

Il luppolo Mosaic deve il suo nome alla sua fenomenale complessità che, come un vero mosaico, forma un quadro multicolore e complesso. Giudicate voi stessi: gli aromi più spesso menzionati sono quelli agrumati (mandarino, pompelmo), tropicali (mango, guava), fruttati (mirtillo), ma anche floreali, terrosi e resinosi. A ciò si aggiunge il fatto che il Mosaic contiene molti alfa acidi, cioè i composti che aggiungono l’amaro alla birra durante il processo di produzione. Si tratta quindi dell’insieme perfetto di caratteristiche per considerare il Mosaic come un luppolo adatto alla produzione di IPA succose ma amare.

Scoprite voi stessi come siamo riusciti a trovare un equilibrio tra la “morbidezza” della birra, la secchezza e la bevibilità nella Full Mosaic!

ABV: 6%

Estratto: 17 %

IBU: 47

Luppolo: Mosaic

Prima produzione:  Febbraio 2023

Składniki:
Acqua, malto d’orzo, fiocchi di frumento, fiocchi d’avena, malto d’avena, luppolo, lievito.

 

Ingredienti:
Etichetta
Medaglione
Fotto della bottiglia

Provalo anche tu