Medaglie per le birre di Trzech Kumpli a Lione 2023!
Stiamo tornando dalla Francia con le medaglie!
Abbiamo vinto sette medaglie al Concours de Lyon di quest’anno. Si tratta quindi del nostro secondo miglior risultato nella storia di questa competizione internazionale, che risale al 2019.
Secondo gli organizzatori, quest’anno i giudici hanno provato più di 10.000 campioni provenienti da 48 Paesi. I birrifici di 20 Paesi hanno gareggiato per le medaglie nella categoria della birra, suddivisa in 60 sottocategorie. I polacchi hanno vinto un totale di 14 medaglie.
L’elenco delle birre medagliate è il seguente:
Medaglia d’oro – Idiota (Imperial Stout)
Medaglia d’oro – Igrok (birra invecchiata in legno e botte)
Medaglia d’argento – Pils Trzech Kumpli (Pilsner in stile boemo)
Medaglia d’argento – Wędzony Porter Bałtycki (Birra affumicata)
Medaglia d’argento – Porter Bałtycki Trzech Kumpli (Porter)
Medaglia d’argento – Misty (New England IPA)
Medaglia d’argento – Taura (Imperial IPA)
Ed ora una parola di commento per ciascuna di esse.
Idiota – l’anno scorso una medaglia d’argento, quest’anno quella d’oro. Dalle note della giuria ci risulta che la birra ha ottenuto quasi un punteggio quasi pieno in questa categoria difficile e davvero regale.
Igrok – come Idiota, ha ottenuto un punteggio quasi completo sulle carte della giuria. È possibile “tirare fuori” un’eccellente potenza usando botti di buona qualità e dando alla birra abbastanza tempo? È possibile! Le imperial stout amare e tostate non sono morte e anzi stanno alla meraviglia!
Pils – “Li riconoscerete dalle Pils…”. Un altro concorso a Lione, un’altra medaglia per la Pils Trzech Kumpli. Con questo stile classico di birra anche i difetti minimi sono chiaramente visibili, il motivo per cui siamo molto soddisfatti di un tale premio assegnato sia lo scorso che quest’anno!
Wędzony Porter Bałtycki (Porter Baltica Affumicata) – una delle nostre ultime birre, che è stata accolta in modo eccellente. Il vostro apprezzamento è stato ora confermato da una medaglia. È la prima nel concorso, ma speriamo non sia l’ultima. Saremo felici di inviarla in tutto il mondo.
Porter Bałtycki (Porter Baltica) – un classico e un orgoglio della produzione polacca, che cerchiamo di presentare nelle competizioni europee. La medaglia d’argento in questa categoria ci rende molto felici!
Misty e Taura – due medaglie d’oro al KPR – Kraft of the Year nella categoria IPA, hanno dimostrato che siamo in grado di produrre birre luppolate, e ora siamo riusciti a dimostrarlo anche in terra francese.
Tradizionalmente, vi incoraggiamo ad assaggiare le birre vincitrici e vi assicuriamo che non pensiamo di adagiarci sugli allori!