Grodziskie con una medaglia al CICA 2022

Una buona notizia ci ha giunto da Maiorca. La birra in stile Grodziskie ha vinto una medaglia di bronzo al concorso CICA 2022 – Concorso Internazionale delle Birre Artigianali (International Competition of Craft Beers). La medaglia è stata assegnata nella categoria Birre storiche, speciali e alternative (Historical, Specialty & Alternative Beer).

È un riconoscimento molto prezioso per noi. Dal 2018 produciamo ininterrottamente birra Grodziskie, che rappresenta un approccio classico alla Grodziskie. È una birra molto chiara (la Grodziskie veniva chiamata lo champagne del nord), estremamente leggera e con un caratteristico aroma di malto affumicato*. Se a questo aggiungiamo un profilo leggermente acidulo, una carbonatazione molto vivace e un basso grado di amaro, abbiamo come risultato una birra interessante ed estremamente rinfrescante.

Siamo lieti che questo unico stile di birra polacco stia raggiungendo gli amanti del kraft in tutto il mondo e sia da loro apprezzato. La medaglia del CICA 2022 ne è la migliore conferma.

 *Il malto viene affumicato in un focolare tradizionale dal Birrificio Zapanbrat. Attualmente è una rarità tra i birrifici europei.

Per saperne di più: cicacontest.com