Pannonica 2021
Siamo lo sponsor del Festival Pannonica*!
Musica unica, tre giorni di libertà con la birra Trzech Kumpli – tutto questo nel Beskid Sądecki, il posto che amiamo sulle rive del fiume Poprad. Il primo fine settimana di settembre, parallelamente all’Festival Europeo della Corsa, sosteniamo il Pannonica Festival – il più importante festival della cultura balcanica e pannonica in Polonia.
Gli organizzatori descrivono così l’evento: “Pannonica è un luogo di incontro e celebrazione del contatto con la cultura viva della Nuova Europa e con la natura. Si tratta di un posto autentico, multidisciplinare, non commerciale, pieno di energia che riunisce una comunità di appassionati di cultura “pannonica”* nelle sue molteplici varietà; quella Ungherese, Balcanica, Zingara e dei Carpazi”.
Le rappresentazioni sul palco scenico durante la Pannonica fanno una parte dell’evento, ed il vivace villaggio del festival situato sulla storica rotta migratoria dei popoli dal sud al nord dell’Europa ne fa un’altra. Le attrazioni dal festival includono, tra l’altro, laboratori di musica, artigianato, danza e teatro, nonché feste.
Durante l’evento viene promossa l’idea di Slow Food e Slow Life. Le nostre birre si inseriscono perfettamente nel panorama del festival. Dopotutto, le produciamo secondo queste idee: senza fretta, con attenzione, in modo ponderato ed elaborato. Durante il festival verrano servite le nostre Pan IPAni, Pils, Oaty e per coloro che non vogliono/non possono bere alcolici sarà servita la nostra analcolica IPA Unplugged. Vale anche la pena aggiungere che durante questo festival proveremo, per la prima volta, a testare il sistema di restituzione dei bicchieri usati di plastica, per generare il minor numero di rifiuti possibile!
ATTENZIONE! CONCORSO!
Per le prime quattro persone che scriveranno qualche frase sul perché vale la pena partecipare a Pannonica, in un commento sotto il nostro post su Facebook, abbiamo i biglietti per l’edizione di quest’anno. I biglietti comprendono un posto sul campeggio dall’inizio alla fine dell’evento. Sbrigatevi!
Leggi il post e partecipa al concorso su Facebook qui.
Maggiori informazioni sul festival: https://pannonica.pl/
*Pannonica: “Pannonia, Panonia” – il nome dell’ex provincia dell’impero romano, che comprendeva il territorio dell’attuale Ungheria, Serbia, Croazia, Slovenia, Bosnia ed Erzegovina e Slovacchia. In botanica, per “elemento pannonico” si intendono piante tipiche delle steppe del Mar Nero e della Puszta ungherese. In Polonia sono presenti solo in habitat specifici, principalmente nelle praterie xerotermiche sui ripidi pendii di ampie vallate fluviali, su suoli ricchi di calcio.