Pan IPAni la migliore al mondo nel 2019

Qualche giorno fa, il più grande portale di consumatori che valutano la birra ha annunciato i risultati per il 2019, il cosiddetto “Ratebeer Best 2019“. L’elenco è pubblicato dal 2001.

Stiamo scoppiando di gioia, perché la Pan IPAni che conoscete perfettamente, è stata riconosciuta dagli utenti di Ratebeer (quindi in gran parte da voi) come la migliore White IPA al mondo nel 2019!

È vero che questa non è una categoria ideale per la Pan IPAni, ma per prima cosa, il fatto di inserirla sulla lista è stato deciso dagli stessi utenti del portale, e poi la Pan IPAni è una birra così eclettica che è difficile trovare una categoria univoca per essa. Per alcuni è White IPA, per altri New England IPA, altri la vedono come Hazy IPA, e noi pensiamo che sia semplicemente più vicina ad IPA di frumento, perciò sulla nostra etichetta è scritto: Wheat IPA.

Ma tutto sommato, che ce ne importa?

L’unica cosa che conta è che la birra sta in buona forma, come del resto si presenta nella foto di sopra, nel 2019 ha raggiunto la sua forma ideale!

Per il 2019, il Ratebeer ha preso in cosiderazione le valutazioni di oltre 640.000 birre diverse, provenienti da oltre 33.000 birrifici in tutto il mondo. Questi numeri possono davvero stupire se ci renderemo conto del fatto che in Polonia abbiamo “solo” 300 birrifici e circa 2.000 nuove birre all’anno.

Psst, state zitti ….. quest’anno a marzo, quindi fra poco, celebreremo il quinto anniversario del primo mosto di Pan IPAni.

Stiamo preparando qualcosa di speciale per questa occasione:)