Trzech Kumpli giocano a pallacanestro
Ve ne ricordate che all’inizio dell’autunno dello scorso ci siamo presi cura di una squadra di basket della nostra città natale, Tarnów: MUKS 1811?
Adesso stiamo scrivendo un’altra pagina della storia del sostegno al “pallacanestro” locale da parte del birrificio Trzech Kumpli!
Ebbene, quattro ragazzi che giocano quotidianamente nella classica formula 5×5, hanno deciso di cimentarsi in partite 3×3.
Le cose si sono svolte molto rapidamente. I ragazzi si sono iscritti e noi li abbiamo aiutato nel loro primo viaggio a Giżycko per il Torneo Grand Prix nell’ambito del Campionato Polacco di Pallacanestro Giovanile 3 × 3.
I ragazzi sono arrivati, hanno giocato, hanno vinto il secondo posto e sono tornati felici con la coppa in mano!
Abbiamo scritto che sono “ragazzi” perché questa è una squadra che gioca nella categoria U17, cioè sono i ragazzi di diciassette anni, ma credetemi, il livello del gioco è molto alto! Con che nome della squadra hanno giocato? Cosa ne pensate? Ovviamente quello di Trzech Kumpli! Quindi, possiamo seriamente affermare di avere la nostra squadra di Trzech Kumpli.
Il 3×3 è una forma di pallacanestro che sta guadagnando sempre più popolarità ogni anno. Ogni squadra è formata da tre giocatori più un sostituto. Si gioca su una metà campo con un solo canestro. La squadra prende le proprie decisioni sulle sostituzioni, l’allenatore non può dare istruzioni ai giocatori durante la partita. La partita si disputa su un singolo tempo di 10 minuti e può terminare in anticipo se una delle squadre arriva al punteggio di 21. Ogni canestro segnato da dentro l’arco vale un punto, da fuori due punti. Il gioco è molto dinamico, pieno di tanti duelli 1:1, c’è meno tattica e statica, invece c’è più “street ball disordinato” con gli elementi di “street smart”.
Tutto questo ci ricorda la nostra birra Kraft.
I ragazzi si sono messi in gioco, hanno fame di successo, hanno già programmato i viaggi a Varsavia, Łódź, Cracovia ed altre città. Dichiarano con certezza che la prossima stagione entreranno nella categoria U23, che sosteniamo con tutte le nostre forze, perché nulla sviluppa tanto la nostra personalita quanto mirare in alto (fino ad un canestro).
Igor, Mikołaj, Mateusz e Szymon – applausi e congratulazioni! Incrociamo le dita per segnare più punti nella competizione Grand Prix!
La squadra di Trzech Kumpli: Igor Michalski, Mikołaj Wróbel, Mateusz Baziak, Szymon Witek
Allenatore: Łukasz Stawarz
AGGIORNAMENTO:
I ragazzi hanno vinto la medaglia d’oro nelle qualificazioni del Campionato Polacco di Pallacanestro Giovanile 3 × 3 a Łańcut!
Siamo pieni di orgoglio! Bravissimi!
Per saperne di più: MUKS 1811 Tarnów