Jazz Juniors 2020
Per il terzo anno consecutivo, siamo orgogliosi partner di uno dei più antichi festival dedicato al jazz in Polonia, il Jazz Juniors Festival.
Fondato nel 1976, il Concorso Internazionale di Giovani Gruppi jazz Jazz Juniors è sempre stato fortemente intrecciato con la storia del jazz polacco. Al Jazz Juniors, i più famosi artisti polacchi come Leszek Możdżer, Krzysztof Ścierański, Marek Bałata, fratelli Niedziela, fratelli Pospieszalski, e le band New Presentation, Walk Away e Miłość, hanno fatto i loro primi passi.
Il Jazz Juniors non è solo un concorso di giovani musicisti di grande talento, ma è anche un festival che dura qualche giorno ed è una grande festa del jazz.
L’edizione del Jazz Juniors Festival di quest’anno è stata eccezionale. Tra l’1 e il 4 ottobre a Cracovia si sono esibiti solo i musicisti polacchi. Inoltre, non si trattava di band specifiche, ma di gruppi selezionati di musicisti che si si sono incontrati per la prima volta il giorno della loro esibizione.
Come ogni anno, abbiamo deciso di sostenere questo festival di jazz di quattro giorni a Cracovia, indipendentemente restrizioni epidemiologiche. Ne valeva la pena!