La Birra di TRZECH KUMPLI con medaglia all’EUROPEAN BEER STAR 2023!
Altre grandi notizie sulle medaglie!
Alla fine di novembre abbiamo avuto lo straordinario piacere e l’onore di partecipare alla gala di premiazione del concorso European Beer Star. Con la nostra inaudita gioia, una birra prodotta dal nostro birrificio è risultata essere tra i vincitori. La Porter Bałtycki Wędzony Trzech Kumpli ha vinto la medaglia d’argento nella categoria Strong Smoke Beer.
Abbiamo ritenuto che fosse una birra eccezionale, visto che aveva ricevuto ottime recensioni sin dalla sua presentazione. Tuttavia, un premio all’European Beer Star è qualcosa di veramente speciale, visto che si tratta di uno dei concorsi birrari più prestigiosi al mondo. Il Campionato Europeo della Birra, si potrebbe dire! Nella competizione stessa, più di 140 giudici hanno valutato ben 2.356 birre provenieti da 553 birrifici di tutto il mondo in 74 categorie.
Siamo quindi incredibilmente orgogliosi di questo riconoscimento e del fatto che entriamo ufficialmente a far parte del gruppo dei birrifici che producono le migliori birre d’Europa.
Qualche parola in più sul nostro vincitore…
L’aroma e il gusto della Porter Bałtycki Wędzony Trzech Kumpli si basano sui malti affumicati dai nostri amici del Birrificio Zapanbart. Nel processo di affumicatura sono stati utilizzati tre tipi di legno: faggio, ontano e ciliegio. È da notare che siamo uno dei pochi birrifici in Europa a utilizzare malto affumicato in casa.