Happy Days

Hoppy Pale Ale

Volevamo che fosse intensa solo nel gusto e nell’aroma, senza una percentuale alcolica superflua. Prodotta con un’abbondante miscela di luppolo americano e australiano che creano gli aromi di limoni, pompelmi, frutti tropicali, ma anche kiwi e un sentore di aghi di pino freschi.

Il sapore è molto simile all’aroma, ma ricorda che questa birra è estremamente leggera, inutile cercare in lei il corpo di un malto. Mediamente basso l’amaro e il profilo leggermente minerale dell’acqua aggiunge vivacità alla birra. Insomma, da berne ad ettolitri. Dopotutto la vita è così bella che certi giorni non necessitano di altre distrazioni. D’altra parte volevamo comunque che il nostro nuovo prodotto rimanesse birra, quindi doveva esserci una percentuale alcolica! Abbiamo scommesso sull’1,3% e ci sembra un compromesso ragionevole.

Ancora una cosa: anche se di luppolo ce n’è andato tanto quanto nelle nostre migliori IPA, la Happy Days non è un IPA. Crediamo che la “super light hoppy pale ale” vi coinvolgerà abbastanza.

Happy Days!

ABV: 1.3 %

Estratto: 5 %

IBU: perfettamente

Luppoli:
mosaic, citra, amarillo, galaxy, iunga, centennial

La prima produzione: Agosto 2018

Ingredienti:

Acqua, malto d’orzo, fiocchi di frumento, fiocchi d’avena, malto di frumento, malto di segale, luppolo, lievito.

 

Scarica:
Etichetta
Medaglione
Foto della bottiglia

Provalo anche tu

Articoli correlati